Come acquistare sul sito www.mielelombardi.it

Puoi trovare i prodotti consultando il catalogo on-line pubblicato sul nostro sito o utilizzando la funzione “cerca” nella barra in alto a destra. Cliccando sul nome di ogni prodotto trovi tutte le sue caratteristiche e alcune immagini puramente indicative di confezioni ed etichette.

Inserisci i prodotti che desideri nel carrello scegliendone la quantità e premendo “aggiungi”. Quando hai terminato clicca “visualizza carrello” o “carrello” in alto a destra; apparirà una pagina riassuntiva con gli articoli scelti. Una volta controllata la lista puoi variare i dati premendo “inserisci/modifica”, oppure procedere con l’ordine e acquistare la merce selezionando “acquista ora”.

A questo punto, se non hai ancora effettuato il login, ti sarà richiesta la registrazione necessaria per acquistare i nostri prodotti. Nel caso tu sia già registrato/a basta inserire il tuo “nome utente” e la tua “password”, altrimenti devi compilare il modulo registrazione utenti.

Per acquistare scegli la modalità di pagamento e di spedizione, visualizza e accetta le condizioni di vendita mettendo la spunta nel quadratino “accetta” e premendo “acquista ora”. Le condizioni sono sempre disponibili on line e puoi sempre stamparne una copia.

A questo punto appare il riepilogo dell’ordine; controlla che tutti i dati siano esatti e premi “conferma ordine”. Ora il tuo ordine è inviato all’Apicoltura Lombardi.

Puoi stampare la pagina riassuntiva che comunque ti invieremo con la conferma dell’accettazione dell’ordine direttamente al tuo indirizzo e-mail.

Il tuo carrello
Nel tuo carrello controlli quello che vuoi comprare modificando le quantità in ordine aggiungendo o togliendo prodotti. Nel carrello scegli l’indirizzo a cui desideri ricevere la merce e la modalità di pagamento.
Puoi selezionare gli articoli e lasciarli nel carrello anche se non li acquisti subito, la merce resterà nel tuo carrello per qualche giorno in attesa dell’acquisto definitivo.

Modulo di registrazione
Al primo acquisto, per completare l’ordine, ti sarà richiesto di registrarti inserendo in un modulo i dati necessari per la spedizione. Potrete utilizzare i vostri dati di login per tutti gli acquisti successivi e per controllare lo stato dei vostri ordini. La registrazione non comporta comunque nessun obbligo di acquisto e puoi sempre richiederne l’annullamento.

Inserisci nomi di fantasia negli spazi “nome utente” e “password” prendendo nota delle parole scelte che potranno servirti per gli acquisti futuri. Nel modulo di registrazione sono richiesti: nome, cognome, indirizzo, codice postale, e-mail e recapito telefonico. Dopo la registrazione ti apparirà una pagina riassuntiva dove controllare i tuoi dati. Se vanno tutti bene clicca “continua”, altrimenti varia eventuali errori prima di cliccare “continua”. Invieremo la conferma della registrazione con i tuoi dati al tuo indirizzo e-mail.

Al momento della registrazione puoi iscriverti alla newsletter trimestrale MieleLombardi barrando la casella “sì”.

Ordine
Nonostante l’Apicoltura Lombardi possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Il contratto di acquisto stipulato tra l’Apicoltura Lombardi e il cliente si intende concluso per tacita accettazione dell’ordine da parte dell’Apicoltura Lombardi. Il cliente, effettuando un ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento. Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto on line può stampare una copia di queste condizioni di vendita nel rispetto degli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 sulle vendite a distanza.

Gli ordini di acquisto per l’Apicoltura Lombardi devono essere trasmessi seguendo la procedura prestabilita per garantire che siano chiari e completi. Ciascun ordine inviato all’Apicoltura Lombardi costituisce una proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per l’Apicoltura Lombardi solo se confermato dalla stessa per accettazione. Evadere l’ordine equivale ad averlo confermato e accettato. L’Apicoltura Lombardi si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. Se non fossero disponibili i prodotti ordinati dal cliente, l’Apicoltura Lombardi provvederà al più presto ad informare il cliente.

Disponibilità e Prezzi dei Prodotti
I prodotti selezionabili sono tutti disponibili, se non diversamente indicato. Alcuni mieli non sono prodotti ogni anno o sono disponibili in quantità limitata.

Qualora un prodotto fosse esaurito per la casuale concomitanza di più ordini, ti contatteremo al più presto per avvisarti. Potrai decidere se attendere, sostituirlo con un altro o nel caso il pagamento sia già stato effettuato con una carta di credito, potrai ottenere in alternativa il rimborso sulla carta del valore del prodotto.

Tutti i prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti pubblicati di volta in volta annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.

L’Apicoltura Lombardi al momento della conferma dell’ordine del cliente può confermare o modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario.

Spedizioni e Tempi di Consegna
Le consegne al di fuori dei confini nazionali italiani sono attivate solo contattando direttamente l’Apicoltura Lombardi (tramite sms o whatsapp al 345 810 810 8 o e-mail a  delizie@mielelombardi.it) per concordare modalità e spese di spedizione.

Dal momento del ricevimento dell’ordine ci riserviamo un massimo di 10 giorni lavorativi per evadere l’ordine (salvo mancata momentanea disponibilità della merce). L’avvenuta spedizione dell’ordine potrà essere comunicata con una e-mail, un messaggio o una telefonata. L’Apicoltura Lombardi segue la spedizione tramite i codici assegnati al pacco utilizzando eventuali servizi di tracciabilità offerti dal vettore e può essere contattata per chiedere informazioni sui tempi previsti per la consegna. In ogni caso l’Apicoltura Lombardi non risponde di danni per ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La convenzione con il corriere considera la consegna su appuntamento (a orario concordato) o la consegna a piani rialzati come servizi aggiuntivi a pagamento che non sono compresi nelle spese di spedizione e in quanto tali vanno attivati e sono a carico del destinatario.

Le spedizioni, saranno effettuate tramite vettori (posta o corriere) scelti dall’Apicoltura Lombardi che garantiscono tempi di consegna di 2 o 3 giorni lavorativi calcolati dalla data in cui il vettore ritira il pacco dall’Apicoltura Lombardi. L’Apicoltura Lombardi non può essere ritenuta responsabile di possibili ritardi dovuti alle attività del corriere.

Il costo del trasporto verrà calcolato in base al rapporto peso/volume degli articoli ordinati e della località di destinazione e può cambiare in base alle quantità e alle tipologie di prodotti ordinati. Il totale delle spese di spedizione viene comunque sempre calcolato e segnalato automaticamente prima di confermare l’ordine.

Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce alla nostra sede sono comunque a totale carico del cliente e in caso di mancato pagamento provvederemo al recupero del credito.

Modalità di pagamento:

Bonifico Bancario Anticipato, POS a distanza o Satispay

Se non vuoi usare la carta di credito puoi pagare tramite bonifico bancario anticipato. La merce richiesta sarà impegnata per te nei 2 giorni successivi all’ordine fino al ricevimento via e-mail della ricevuta di avvenuto bonifico. Appena verificato l’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente aziendale procederemo all’invio di quanto ordinato.

La causale del bonifico dovrà riportare: la data dell’ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. Tutti i pagamenti devono essere effettuati sul conto intestato all’Apicoltura Lombardi società agricola via Mercanta, 11 – I-48018 FAENZA (Ra) presso la Filiale Faenza Ovest del Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese società cooperativa.   IBAN: IT23M0854223705000000277868   BIC: ICRAITRRF20

Contattando direttamente l’Apicoltura Lombardi via mail, sms o in chat è possibile richiedere il pagamento con POS a distanza per carte al di fuori del circuito PayPal o con l’applicazione Satispay. Queste ultime due modalità di pagamento richiedono di selezionare “pagamento con bonifico bancario anticipato” contattando poi direttamente l’Apicoltura Lombardi per richiedere il link o l’accettazione del pagamento elettronico: sms o whatsapp al 345 810 810 8 o e-mail a delizie@mielelombardi.it

Il nostro POS accetta carte con logo Visa, V PAY, Mastercard, Maestro, American Express, Discover, Diners Club o Union Pay, nonché pagamenti NFC (questi ultimi chiaramente solo in presenza) tramite Google e Apple Pay.

Pagamento alla consegna in Contrassegno al corriere
Se il trasportatore permette questo servizio (che in genere ha un costo) potrai pagare l’importo dell’ordine direttamente al corriere, al momento della consegna, l’importo preciso del contrassegno (il corriere non dà resto) o con assegno circolare intestato ad Apicoltura Lombardi via Mercanta, 11 Faenza (RA).

Pagamento con Carta di Credito/Debito tramite PayPal, POS a distanza o Satispay
Puoi fare acquisti direttamente dal tuo computer con le principali carte di credito/debito attraverso il circuito PayPal (MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura e Discover). Quando attivo il servizio è disponibile on line su server sicuro della Banca.

Nei casi di acquisto della merce con carta di credito/debito, contestualmente alla conclusione della transazione on line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare l’importo relativo all’acquisto effettuato.

L’Apicoltura Lombardi può richiedere al cliente informazioni integrative (numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, l’Apicoltura Lombardi si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In caso di disdetta dell’ordine da parte del cliente o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte dell’Apicoltura Lombardi, verrà richiesto contestualmente da quest’ultima l’annullamento della transazione e la restituzione dell’importo impegnato. I tempi di restituzione, per alcune carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso l’Apicoltura Lombardi può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

I dati della tua carta di credito/debito o del tuo account PayPal vengono trasmessi attraverso un secure server, un canale protetto e sicuro, che si avvale delle più avanzate e moderne tecnologie che rendono possibile la cifratura dei dati personali e della carta di credito/debito. I dati delle carte di credito/debito non vengono mai memorizzati sui nostri server, ma solo su quelli di PayPal, e non c’è quindi pericolo di furto di questi dati.

In nessun momento della procedura di acquisto l’Apicoltura Lombardi è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito/debito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente ed esclusivamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.

L’Apicoltura Lombardi non conserverà tali dati in nessun archivio informatico e non può quindi essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento o indebito di carte di credito/debito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sui propri siti.

Contattando direttamente l’Apicoltura Lombardi via mail, sms o in chat è possibile richiedere il pagamento con POS a distanza per carte al di fuori del circuito PayPal o con l’applicazione Satispay. Queste ultime due modalità di pagamento richiedono di selezionare “pagamento con bonifico bancario anticipato” contattando poi direttamente l’Apicoltura Lombardi per richiedere il link o l’accettazione del pagamento elettronico: sms o whatsapp al 345 810 810 8 o e-mail a delizie@mielelombardi.it

Il nostro POS accetta carte con logo Visa, V PAY, Mastercard, Maestro, American Express, Discover, Diners Club o Union Pay, nonché pagamenti NFC (questi ultimi chiaramente solo in presenza) tramite Google e Apple Pay.

Cosa fare quando si riceve la merce
Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Al momento della consegna della merce il cliente è quindi tenuto a controllare:
– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
– in caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna scrivendo “ACCETTO CON RISERVA” con la motivazione e poi apporre la propria firma; il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 giorni dal ricevimento della merce (consigliamo di inviare una documentazione fotografica del danno).

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 giorni lavorativi la merce ordinata e presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e si procederà al recupero delle spese di invio e ritorno della spedizione.

Il prodotto danneggiato o con un difetto di conformità dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. L’Apicoltura Lombardi in caso di difetto di conformità provvede, senza spese per il cliente, alla sostituzione o al rimborso del prezzo fino alla risoluzione del contratto. Nessun danno può essere richiesto all’Apicoltura Lombardi per eventuali ritardi nella sostituzione.

Diritto di recesso
L’Apicoltura Lombardi assicura ad ogni cliente di questo sito, il diritto di recesso richiesto tramite raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, cioè la possibilità di restituire quanto acquistato come previsto dal D.Lgl. 185/1999 e dell’art. 64 del D.Lgs. 206/05. In alternativa, entro lo stesso termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, potranno essere inviati anche un telegramma o un’e-mail, a condizione che la volontà di recedere sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Le comunicazioni tramite raccomandata A.R. devono essere inviate al seguente indirizzo:
Apicoltura Lombardi via Mercanta, 11; I-48018 Faenza (RA) – ITALY e devono contenere:
– la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
– l’indicazione del prodotto relativo;
– il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura;
– i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di vendita.

Entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, l’Apicoltura Lombardi provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto nella sua interezza (non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto);
– il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata (etichette e sigilli dei vasi intatti), completa in tutte le sue parti (imballo compreso).

La spedizione, fino all’attestato avvenuto ricevimento nella sede dell’Apicoltura Lombardi, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto l’Apicoltura Lombardi darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro i 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene alla propria sede), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui l’Apicoltura Lombardi accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, l’Apicoltura Lombardi provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Richiesta fattura (Attività con Partita IVA)
Se si desidera ricevere la fattura per prodotti acquistati è necessario inviare una richiesta a delizie@mielelombardi.it specificando il numero d’ordine ed i dati anagrafici per la fatturazione (comprensivi sia di valida partita Iva che di codice fiscale, codice SDI e indirizzo PEC). Il nostro codice SDI per eventuali note di credito è 5W4A8J1.

Il minimo d’ordine richiesto per la fattura a negozi, rivenditori o ad attività con partita IVA è di 100 euro.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine: dopo l’emissione della fattura non sarà possibile nessuna variazione.

Privacy e Cookies
L’azienda agricola Apicoltura Lombardi società agricola con sede legale in via Mercanta, 11 a Faenza (RA), iscritta al Registro Imprese della CCIAA di Ravenna 53493/97 – REA n° 84122, P.IVA e C.F. 02573320393 è titolare del sito http://www.mielelombardi.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 l’utente che compila e spedisce via e-mail o fax il modulo d’ordine, o invia i propri dati personali, autorizza con una dichiarazione l’Apicoltura Lombardi alla detenzione di tali informazioni. I suddetti dati saranno nella disponibilità della sola Apicoltura Lombardi, la quale li potrà utilizzare per l’invio di materiale informativo e propagandistico strettamente legato al sito e ai suoi contenuti.
Ai sensi dell’art 13 del D.Lgs. 196/2003 il cliente ha diritto di accedere ai propri dati e di chiederne in qualunque momento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione.

Il sito www.mielelombardi.it non usa direttamente cookie automatici per la profilazione o l’individuazione di dati personali dei visitatori. I collegamenti a social network e piattaforme esterne come Google Maps, You Tube, Facebook, trip advisor, Google+, Twitter o altre risorse esterne possono prevedere cookie e dati di utilizzo.

Le informazioni necessarie per usufruire di servizi legati al sito (v. e-commerce), tutte non sensibili, sono richieste in modo esplicito e raccolte facendo compilare al visitatore del sito apposite griglie di raccolta dati che sono gestiti dall’Apicoltura Lombardi nel rispetto delle norme sulla privacy dopo aver ottenuto il consenso informato al trattamento di tali dati.