Api, Farfalle e Uccellini sono benvenuti nel nostro Giardino
Il nostro giardino è il luogo ideale per mettere alla prova i sensi dei più piccoli (3-4 anni) alla ricerca di colori, profumi e suoni della natura e di oggetti nuovi e speciali da toccare e prendere in mano (un sasso, una chiocciola, un pezzo di corteccia).
Permette l'osservazione diretta e ravvicinata di molte piante (piccoli fiori e grandi alberi) e di vari animali (uccelli cinguettanti ed insetti laboriosi) in un'area facilmente raggiungibile anche da chi è ancora poco abituato a usare i piedi.
Il giardino è un'area recintata e sicura dove sperimentare il gioco libero e il gioco autogestito dei più piccoli sorvegliandoli a distanza e dove provare l'emozione del primo pranzo al sacco con la comodità delle panchine, della cucina e dei servizi igienici.
I giochi proseguono sotto il porticato e nel cortile dove allestiamo veri e propri laboratori didattici e dove svolgiamo i lavori dell'aia.
Allungando un poco il percorso si raggiungono i campi e le stalle dove i bambini aiutano l'agricoltore ad accudire piante e animali.
I piccoli esploratori (4-5 anni) potranno avventurarsi nella magica esperienza della visita al bosco e al castagneto che sono dotati di sentieri sicuri predisposti per bambini ed asinelli.