Un grande alverare aperto ai visitatori

capriata   Diventando titolari dell'azienda abbiamo tracciato la rotta per lo sviluppo dell'impresa dove siamo nati e cresciuti e di cui ora siamo responsabili. Con impegno e sacrifici abbiamo rinnovato il concetto di qualità delle produzioni e dei servizi, rinnovato spazi e attrezzature e rivisto la logistica e lo spirito con cui si lavora in fattoria.

Alla fine del 2015 abbiamo avviato un Piano di Sviluppo Aziendale acquisendo e accorpando terreni e fabbricati che costituivano in origine il podere "Ronco Morto" che oggi è sede dell'azienda.

alveare vetroSenza fermarci a riposare nel 2017 abbiamo deciso di impegnarci ulteriormente con un progetto di ristrutturazione degli edifici aziendali, delle corti e dei recinti: nuovi spazi operativi per l'apicoltura, per la vendita diretta, per l'agricoltura sociale, per la degustazione di mieli e per l'accoglienza di consumatori e visitatori della fattoria didattica e dell'agriturismo.

logo PSRL'Europa, con gli strumenti del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Emilia-Romagna, ha riconosciuto la validità di tale progetto, premiando il nostro impegno di giovani imprenditori e la nostra idea di agricoltura innovativa.

Si è così materializzato il nostro sogno: una nuova struttura antisismica ed energeticamente sostenibile nata dalla ristrutturazione e dall'ampliamento del vecchio fienile; un laboratorio con grandi spazi e tanta tanta luce; una sorta di grande alveare con grandi finestre aperte sulle lavorazioni così che i visitatori possano capire l'origine della qualità ed assaggiare i nostri prodotti direttamente nel luogo dove li abbiamo raccolti: al centro della nostra bella Romagna!

Mauro e Laura Lombardi

 fienilelegno