Progettare il futuro di un'azienda

MauroLaura  La presenza di Laura è stata fondamentale per avviare tantissime attività che hanno portato ad un rinnovamento e ad un miglioramento della nostra azienda.

La grinta femminile e la sua vitalità sono stati un raggio di sole che ha illuminato la strada da percorrere e ci ha incitati a partire verso nuovi obiettivi con coraggio, ma anche con grande responsabilità.

Laura è nata con l'azienda, è cresciuta nell'azienda e la sente come qualcosa di prezioso, un valore attorno al quale ruota tutta la nostra famiglia. Quando Laura parla dell'azienda con clienti o visitatori, io mi emoziono e mi rendo conto di quanto sono fortunato ad avere una sorella così, al mio fianco nella gestione della fattoria.

Passiamo bei momenti pensando a nuovi progetti, confrontandoci spesso, condividendo le idee e sognando il momento in cui le realizzeremo. Essendo cresciuti assieme e lavorando fianco a fianco a volte basta un semplice sguardo e ci si intende in modo quasi telepatico; affrontiamo assieme i problemi quotidiani, siamo in due di fronte alle difficoltà e ci sosteniamo a vicenda.

goccia oroLa cosa più bella che ci hanno lasciato i nostri genitori è questa voglia di progettare e realizzare, di lavorare bene, di far crescere l'azienda con gradualità coinvolgendo tante persone a partire da clienti e collaboratori e rimanendo legati al territorio e alla nostra comunità.

Condividere questo spirito e i frutti di questo impegno crediamo sia la cosa più bella: produrre e distribuire buon miele, fornire servizi di qualità ai nostri visitatori, dedicare tempo agli altri quando vengono a trovarci in fattoria, che si tratti di far assaggiare i nostri mieli anche solo per vendere un vasetto di miele o di accompagnare una scolaresca in escursione con gli asini nel bosco.

 Mauro Lombardi

 

Raccontare una nuova agricoltura