Filosofia aziendale: conservare e tramandare valori

recupero sciame  La nostra attività parte dall’ambiente naturale e arriva all’uomo passando attraverso le api.

Il nostro lavoro comporta un confronto continuo con le api e la Natura e ci fa incontrare numerosi clienti: consumatori ed agricoltori con cui negli anni si instaurano rapporti di amicizia.

Il rapporto con il consumatore finale dei nostri prodotti si basa sulla reciproca fiducia: un patto stretto fra persone reali secondo le usanze tipiche degli agricoltori romagnoli “quèi dagl’ev” (quelli delle api).

 piccola apicoltrice

 

Dopo ogni contatto con questo vasto pubblico, dopo i numerosi assaggi dei nostri prodotti, dopo aver risposto a migliaia di domande sulle api e sul miele, la nostra speranza è sempre la stessa: aver creato un nuovo amico delle api.

Questa è la frase con cui si concludono le visite dei bambini alla fattoria didattica dell’azienda, ma nella sua semplicità, esprime il nostro impegno rivolto al consumatore.

Il cerchio si chiude quando chi sta gustando i nostri prodotti legge sull'etichetta "mangio miele, sostengo le api e aiuto la natura" e capisce il proprio ruolo nella sostenibilità della filiera agro-alimentare corta.